Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Pagina profilo di Mara Reggio

Mara Reggio
♦ Mara Reggio
Ricette
Ricette + cliccate
Mara a RAI3

Chi è Mara Reggio

Calabrese di nascita ma napoletana di adozione, la bravissima Mara ha con se' tutta l'esperienza della cucina partenopea, le tradizioni e le preparazioni tipiche della cucina caratteristica campana.

Alcuni anni fa' inizia ad inviare le sue ricette al neo-sito di Mistercarota.
Sin da subito si nota la sua bravura in cucina e la sua passione per la cucina e la tavola.

Oggi ormai è famosa in molti siti specializzati e in moltissimi forum circolano le sue ricette ed ha partecipato al programma di RAI3 di Mirabella e Angiolini "Cominciamo bene estate" l'8 giugno 2005.
Richiestissime le sue "invenzioni" gastronomiche ed i suoi consigli, simpaticissima e sempre disponibile ad insegnare e trasferire a chiunque la sua esperienza.

Chattando con lei o scambiando email con lei è praticamente impossibile non rimanerne affascinati per la sua schiettezza e simpatia: è facile lasciarsi trasportare dalla sua allegria e rimanere ammirati dalla sua cucina rustica e sfiziosa.

Pero'... mamma, prima di tutto: al primo posto della vita sicuramente ci sono i figli e la famiglia, sopra ad ogni cosa, la loro felicità e la sicurezza del loro amore e protezione.
E poi... la buona cucina, ingredienti scelti e recupero sapiente degli avanzi per la preparazione di altrettanto ottime ricette.

la Redazione

Mara Reggio parla di sé
(profilo aggiornato a febbraio 2005)

"Il mio nome è Maria Teresa, ma da quando avevo 5 anni, gli amici di mio padre mi misero il nome Mara.. e così, me lo sono portato dietro negli anni.

Sono Calabrese, ma da 32 anni vivo a Napoli, sposata con 3 figli maschi... (4 con il marito) maronnnnnnnnnnnn...

Sarà una coincidenza con TittaBilo, ma io amo la musica da quando ero in fasce.. eeehhh. Infatti quando sono nata.. il mio NGUèèè NGUèèè.. era in LA maggiore... eeehhhhh.
All?età di 12 anni mi esibii per la prima volta nel teatro di un?asilo di suore... e cantai senza il microfono: IL RAGAZZO DELLA VIA GLUK.

Non starò di certo a raccontare la mia vita, ma posso dirvi che ero diventata famosa in tutta la calabria... sì sì... non sto' scherzando... Feste di piazza, matrimoni e chi più ne ha più ne metta. Ricevevo anche lettere dei fans, regali... maronnn che belloooooooooo! Che bei ricordi... Poi decisi di lasciare per sposarmi, ero dell?avviso che, le due cose non potevano camminare insieme.
Oggi i miei figli mi rinfacciano questa decisione, e mi chiamano scema per averlo fatto.
Forse se avessi continuato... sarei potuta diventare una grande star... ora di star... mi è rimasto solo il DADO... aaahhhhh.

Ho azzardato anche a scrivere la mia storia... devo ancora completarla... ma prima o poi ce la farò a finirla... e magari il nostro "boss" la metterà nel sito, vi posso solo anticipare il titolo: UN SOGNO DA VIVERE.

Strimpello la chitarra e ho cercato di insegnarla ai miei figli, ma quello che ci è riuscito alla grande è stato Marco il più piccolo (...azz piccolo... ha 20 anni!)

Nella mia casa ci sono tre cose che non mancano mai:
MUSICA, ALLEGRIA e SPAGHETTI. E naturalmente, pomodoro, olio, sale... ecc... aaaaaahhhhhhh

E? da 3 anni che frequento due forum, questo e un altro a cui sono molto affezionata e spero di rimanerci ancora per un bel po'.
A cucinare ho imparato quando ero piccola e in particolare nei giorni che non avevo niente da fare, infatti quando mia madre mi vedeva senza far nulla... le veniva il terrore, perché sapeva che avrei messo a soqquadro la cucina... eeehhhhh

Oggi offro a voi le mie ricette con la speranza che possano essere di vostro gradimento.

Un abbraccio a tuttiiiiiiiiiiii
Mara
(profilo aggiornato a giugno 2005)

leggi le mie ricette