Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Mistercarota.com ultima versione

Mistercarota.com ultima versione
Claudio Palma- Autore: Claudio Palma
- Le sue ricette
  • Stampa questo post
  • Invia questo post ad un amico

1 agosto 2014
Mistercarota.com, dopo 14 anni di attività, sospende la registrazione al sito.
Fin dalla sua nascita, settembre 2000, sino a qualche tempo fà, MrC ha dato spazio a chiunque volesse condividere la propria cucina sul Web, semplicemente registrandosi creando una propria pagina-profilo e pubblicando ricette o, se l'utente preferiva, postandole sul Forum di MrC.
MrC non ha mai distinto le ricette MrC da quelle dei propri utenti registrati: tutte le ricette sono pubblicate tutte insieme, nelle stesse categorie e portate.
Per anni è stato cosi, per anni MrC e pochi altri hanno aperto le porte a tutti, permettendo a tutti di portare su Internet le proprie ricette.
Poi negli ultimi anni sempre meno utenti hanno pubblicato la loro cucina su MrC, e via via l'utilità di MrC è venuta calando.
Nonostante ciò MrC non modificò la sua "mission", rimanendo comunque il sito "aperto a tutti", esperti, amanti della cucina o principianti o finti cuochi :-) ...si scherza, eh...
Ma ecco che MrC ha pian piano terminato la sua missione, il suo compito, permettere a tutti di portare sul Web la propria cucina, tutte le ricette nello stesso contenitore, ricevendo elogi e critiche, gli elogi per nutrire il proprio orgoglio culinario, le critiche per migliorare la propria cucina... ed ora MrC va in pensione, rimarrà come l'archivio ricette di MrC.
Non ci sono più, infatti, i motivi per accettare nuove registrazioni, o per meglio dire... è inutile, MrC ormai appartiene al passato, rimane qui come archivio delle ricette di molti anni fà.
Il sito è stato adattato per l'utilizzo da terminali mobili (smartphone, iphone, tablet, etc...), a richiesta dei visitatori alcune ricette errate o incongruenti sono state tolte e cosi pure le sezioni non visitate, tutto il resto è rimasto e rimarrà cosi.
Anche il Forum di MrC seguirà a breve lo stesso destino.
Per cui... un grazie è poco, certo ma... un grazie a tutti, ma veramente a tutti. Chi è gia registrato può, ovviamente, accedere e gestire le sue ricette e contenuti.

1 marzo 2018
Ho dovuto fare un restyling del sito per migliorare la navigazione, per adattarlo alle nuove versioni dei linguaggi di programmazione per il web, per adattare la grafica ai nuovi dispositivi mobili, per cancellare ricette e posts di utenti che avevano cancellato il loro account...
Per il resto vale quanto detto qui sopra oltre 3 anni e 1/2 fà: sono chiuse le nuove registrazioni utente, gli utenti già registrati possono accedere e gestire le loro ricette. La newsletter non c'è più, i dati degli utenti registrati (ma non autori di ricette e posts) sono stati cancellati per cui possono accedere al sito solo gli utenti autori delle ricette ancora presenti e visualizzate sul sito. I dati degli utenti cancellati (unicamente email e nickname) non sono mai stati ceduti a terzi (ma neanche i dati degli utenti ancora registrati), sono sempre stati conservati in modo sicuro e con password e solo il Titolare del trattamento dati poteva accedervi (vedi Informativa Cookie e Privacy).

Ancora un grazie (anche se è poco) a tutti.

  • Stampa questo post
  • Invia questo post ad un amico