Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Zuppa di pollo

Zuppa di pollo
  • Portata: Secondi » Pollame
  • Categoria: Zuppe
  • Preparazione e cottura: 2 ore e 30 minuti
  • Pubblicata il: 05/10/2005
  • Regione: (...nessuna...)
  • Click: 2809

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone: 1 pollo - 1 grossa cipolla - origano fresco - aglio - olio - 3 pomodori - 2 peperoni puliti e tagliati a striscie sottili - 4 tortillas - un limone a fette - sale - pepe - acqua quanto basta per coprire il pollo.

Preparazione

Mettere il pollo pulito, eviscerato, privato della pelle, fiammeggiato..., nella pentola con aglio (2 o 3 spicchi), 1/2 cipolla tagliata a pezzettoni, origano tritato, acqua quanto basta a coprirlo appena e sale.
Far bollire e poi abbassare la fiamma terminando la cottura.
Sgocciolare il pollo, mettere da parte il brodo e, quando e' possibile toccarlo con le mani, ridurlo a filettini ed eliminare le ossa.
In una scodella mettere un po' di olio, l'altra 1/2 cipolla affettata, i pomodori tagliati a cubetti, i peperoni, mettere in frigo e lasciarlo l? per un ora.
Aggiungere il brodo e le fettine del limone e bollire a fiamma media per 10/15 minuti.
Aggiungere il pollo ridotto a filetti e servire accompagnando con tortillas.

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest