

1. Marinate per 1 ora le sacche dei totani con 3 cucchiai di salsa di soia dolce poi scolateli, asciugateli con carta assorbente e teneteli da parte a temperatura ambiente (in estate teneteli invece al fresco).
2. Scaldate l'olio in una casseruola antiaderente e fatevi saltare a fuoco vivo le verdure con lo zucchero ed un poco di sale.
3. Dopo circa 10 minuti aggiungete la salsa di ostriche, quella di soia dolce e quella piccante all'aglio, rimescolate accuratamente, unite l'aceto e sfumate a fuoco vivo per alcuni minuti, le verdure devono appassire ma rimanere croccanti. Ritirate dal fuoco e lasciate intiepidire.
4. Aggiungete il riso basmati crudo alle verdure e mescolate con cura.
5. Prendete le sacche dei totani, chiudete con stecchini eventuali aperture indesiderate e riempitele a metà con le verdure ed il riso, inserite al centro di ogni sacca una capasanta e terminate il riempimento con altre verdure e riso
(ATTENZIONE: non riempite troppo le sacche perché durante la cottura potrebbero rompersi)
6. Chiudete l'imboccatura dei totani con stecchini, disponeteli su di una teglia da forno, bagnateli con poco olio, copriteli con foglio di alluminio ed infornateli, per 30 minuti a circa 160°C, scopriteli, voltateli e fateli gratinare per altri 10 minuti a 170°C.


