Ingredienti: 8 fette di pancarrè per tramezzini, mousse di prosciutto, mouse di salmone, caviale rosso e nero, 100 grammi di burro.
Con una rotellina per la pasta ricavare dei pezzi a forma di petalo, spalmare su due petali la mousse di salmone, 2 con la mousse di prosciutto, 2 col caviale rosso e due col caviale nero.
Formare un fiore e guarnire i petali al prosciutto con rondelline di cetriolini sott'aceto, quelli al salmone con rondelline di ravanelli (tagliati sottilmente) e quelli al caviale con fettine di limone.
Disporre i petali su un piatto rotondo o un cesto a bordi bassi e formare una corolla.
Per la parte centrale del fiore tagliare un disco di pancarrè proporzionato ai petali, mettervi sopra dell'insalata russa e guarnirlo con due tuorli d'uovo sodo schiacciati con la forchetta.
Sia i petali che la parte centrale del fiore si possono tagliate in pezzi e ricomporre in modo che i commensali possano prendere il pezzo preferito.