
(titolo completo: Perfetto ghiacciato al miele con frutti canditi e salsa esotica)
Componenti: Savarin, frutta cristallizzata, salsa esotica, zucchero caramellato.
Ingredienti per il perfetto ghiacciato: 25 gr di acqua - 50 gr di zucchero - 50 gr di miele a temperatura di 35 gradi C. - meringa italiana q.b. - 125 gr di uova (2 uova da 60 gr circa, oppure 3 da 45 gr circa) - 30 gr di tuorli (2 tuorli medi o 3 piccoli) - 1 foglio colla di pesce (gelatina) - 250 gr di panna montata.
Ingredienti per la frutta cristallizzata: frutta secca liofilizzata (kiwi mango papaia...) si trova in drogherie fornite - 200 gr di zucchero semolato - 150 gr di acqua - il succo di un limone filtrato.
Ingredienti per la salsa esotica: 200 gr di miele - 100 gr di glucosio (si può trovare nelle pasticcerie fornite o anche in alcune farmacie) - 30 gr di cognac (anche Grand Marnier) - succo di un limone - un pizzico di cannella in polvere.
