
Ingredienti:
150 gr di peperoncini non troppo piccanti privati dei semi e tritati - 4 spicchi di aglio - 1 scalogno tritato - 150 gr di passata di pomodoro - 1/2 cucchiaino di semi di cumino tostati e macinati - 1 cucchiaio di semi di coriandolo tostati e macinati - 1 cucchiaio di menta fresca tritata molto fine - olio e sale
Fate cuocere i peperoncini, il pomodoro, l'aglio e lo scalogno per circa 20-30 minuti poi omogeneizzate con il mixer ad immersione.
Aggiungete il cumino, il coriandolo e la menta e continuate la cottura fino a che la salsa sia molto addensata.
Ritirate la salsa dal fuoco, salatela, trasferitela a caldo in un vaso di vetro, copritela d'olio, quando sia raffreddata conservatela in frigorifero.
INFORMAZIONI UTILI:
Ogni volta che la utilizzate ricordatevi di ripristinare il livello dell'olio per mantenerla sempre coperta.
Puo' essere conservata per alcuni mesi in frigo ma è molto piu' comodo sistemarla in una vaschetta per il ghiaccio e surgelarla, i cubetti che si ottengono possono essere conservati in un sacchetto da freezer (ogni cubetto corrisponde circa ad un cucchiaio).