Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Olive all'ascolana

Olive all'ascolana
  • Portata: Antipasti » Antipasti vari
  • Categoria: Rosticceria
  • Regione: Marche
  • Click: 7698

Ingredienti

Ingredienti: olive verdi grandi ascolane - 1 kg di carne di manzo - 250 g di carne di tacchino - 250 g di carne di pollo - 200 g di carne di maiale - carote - sedano - cipolla - chiodi di garofano - vino bianco - olio - sale - parmigiano grattugiato - uova - noce moscata - farina - pane grattugiato - latte.

Preparazione

Fai la carne a pezzi come quando fai lo spezzatino e cuoci in padella con: cipolla, sedano, carota, sale, chiodi di garofano, vino bianco e olio.
Quando è cotta fai freddare poi passala al trita-carne.
Mettila in una ciotola e unisci: parmigiano grattugiato, uova, noce moscata e un po' di latte.
Con l'impasto ottenuto fai delle palline allungate simili ad un'oliva.
Adesso arriva la parte più difficile: prendi le olive verdi e, con un coltellino, privale del nocciolo in modo da ottenere una striscia di oliva continua tipo una spirale, prendi la pallina di carne e rivestila con la striscia di oliva.
Adesso passale prima nella farina poi nell'uovo e poi nel pangrattato, quindi di nuovo nella farina poi uovo e pane (in pratica una doppia impanatura).
Infine friggile in abbondante olio caldo.
Sono troppo buone!!!
Noi ascolani ne andiamo fieri.
Io le faccio spesso con questa dose ne vengono tante, poi le congelo in dei sacchettini e le friggo anche senza scongelarle prima.

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest