Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Gelato alla rosa

Gelato alla rosa
  • Portata: Dolci » Gelati
  • Pubblicata il: 01/02/2003
  • Regione: (...nessuna...)
  • Click: 4717

Ingredienti

Ingredienti: 3 uova, 100 grammi di zucchero, 200 grammi di panna da montare, mezzo bicchiere di sciroppo di rosa e 50 grammi di petali di rosa.

Preparazione

Montare la panna con un cucchiaio raso di zucchero (com il monta-panna o con la frusta) e metterla in frigo.
Montare le uova con le chiare col rimanente zucchero fino a quando il composto non sarà una crema leggera e spumosa aggiungere al composto la panna a cucchiaiate mescolando delicatamente unire lo sciroppo di rosa ed una parte dei petali; amalgamare dolcemente, versare il composto in un contenitore di plastica per alimenti e porre nel freezer per circa 5 ore.
Con l'apposito cucchiaio per gelato formare delle palline che saranno messe nelle coppette e guarnite con i petali rimasti.

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest