Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Chioccette fantasia

Chioccette fantasia
  • Portata: Antipasti » Antipasti vari
  • Pubblicata il: 29/03/2003
  • Regione: (...nessuna...)
  • Click: 4777

Ingredienti

Ingredienti per 6 persone: 1 scatola di passata di pomodoro - formaggio tipo provola - una confezione di funghetti champignon - una confezione di ricotta - erba cipollina - 3 rotoli di pasta sfoglia - olio - sale - erbe aromatiche.

Preparazione

In una padella far scaldare 2 cucchiai d'olio e versare i funghetti ben puliti e tagliasti a pezzetti.
Far rosolare per 5 minuti circa, aggiungere erbe aromatiche come origano, maggiorana o timo.
Salare e a cottura ultimata cospargere di prezzemolo.
Far raffreddare; questo sara' il ripieno per il primo rotolo.
A parte unire in una scodella la polpa di pomodoro a dadini piccolissimi di formaggio tipo provola.
Aggiungere un cucchiaio d'olio e regolare di pepe.
Questo è il secondo ripieno!
Sempre a parte mescolare la ricotta con erba cipollina fresca tagliuzzata finissima e un filino di olio; anche il terzo ripieno è pronto.
A questo punto disporre i tre ripieni su ognuno dei tre rettangoli di pasta sfoglia già pronta.
Aver cura di lasciare un centimetro vuoto su ogni lato, livellare il ripieno ed arrotolare con cura i rettangoli dando alla pasta la forma di un cilindro, bagnare il lato di chiusura del rotolo e farlo aderire bene.
Ora tagliare i rotoli in tante rondelle di un centimetro l'una di spessore, senza premere troppo in modo che la forma rimanga rotonda. Disporre ogni rondella su una placca rivestita da carta forno e cuocere per 30 minuti a 200 gradi. Servire tiepide o fredde, sono un antipasto semplice e d'effetto.

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest