Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Aragosta o Astaco all'Armoricaine

Aragosta o Astaco all'Armoricaine
  • Portata: Secondi » Crostacei e frutti di mare
  • Preparazione e cottura: 40 minuti
  • Pubblicata il: 22/12/2007
  • Regione: (...nessuna...)
  • Click: 7829

Ingredienti

Ingredienti: 2 aragoste - 3 scalogni - 3 pomodori - 1 bicchiere di buon vino bianco secco - olio extravergine d'oliva sardo - bicchierino di cognac - panna da cucina - curry - prezzemolo - dragoncello - peperoncino - sale.

Preparazione

Tagliate la testa delle aragoste prima a metà e togliete il budello e il sacchetto della sabbia, poi tagliatee la coda a medaglioni seguendo gli anelli della corazza.
Mettete in tegame l'olio, gli scalogni tritati e i pezzi di aragosta.
Lasciate che il guscio rosoli bene, versate il cognac e fiammeggiate.
Unite quindi il vino, il pomodoro schiacciato, il sale e una punta di coltello di peperoncino macinato.
Fate cuocere ancora per 10 minuti.
Poi aggiungete il prezzemolo e il dragoncello, qualche cucchiaio di panna da cucina, un pizzico di curry e finite la cottura.
Mettete da parte il pesce, passate il resto e con la salsina ottenuta coprite i pezzi di aragosta che avrete rimessi nel tegame.

  • Stampa questa ricetta
  • Invia questa ricetta ad un amico
  • Condividi con Facebook
  • Condividi con Twitter
  • Condividi con LinkedIn
  • Condividi con Pinterest