Mistercarota.com
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Pagina profilo di Chef Mario Vacca

Chef Mario Vacca
♦ Chef Mario Vacca
Ricette
Ricette + cliccate

Mario Vacca
Un grande maestro della cucina,
un grande Chef

Conosciamolo meglio: è nato in Sardegna ad Ortueri (prov. di Nuoro) nel 1952, inizia a studiare sin dall'età di 13 anni, consegue il diploma di maestro di cucina abilitato all'insegnamento, lavora presso importanti hotels, consegue la carica di Chef de Couisine Executive, sceglie Berlino per dedicarsi alla Nouvelle Cuisine, viene scelto per una serie di trasmissioni in una tv locale, insegna presso la scuola alberghiera di Berlino, il presidente Oscar Luigi Scalfaro lo riconosce miglior cuoco italiano in Germania, durante una visita del Papa a Berlino è scelto come Cuoco Executive per la serata di gran Gala, partecipa alle Olimpiadi mondiali di Cucina e vince il terzo posto con medaglia di bronzo tra 32.000 cuochi del mondo, collabora con diversi giornali locali e i quotidiani, collabora con il Corriere della Sera ed il Tempo...

Aprile 2006.
Ciao specialissimi amici del nostro formidabile ed invidiatissimo portale gastronomico!
Il Mister ha ragione quando accenna all'interesse mediatico di questo grande portale, opera e merito suo, è speciale ed unico direi nel gestire la situazione che da parte mia ritenevo impossibile, merito suo davvero, un senso di invidia anche da parte mia che (come critico) cerco le evoluzioni del nostro mondo e ne cerco le approssimazioni... ma non ne trovo, trovo solamente la genuinità delle persone (quelle del "io faccio cosi") come andare contro? Se poi facendone le prove tutto viene riportato alla sicurezza del risultato... quindi bravissimi tutti gli User che cercano di dare apporto a questa geniale idea.

Ho detto prima che sono un critico, sì lo sono, oppure non è vero... boh! Mi piaciono comunque le cose fattibili che rispecchiano davvero questa nobile arte, sì davvero vi annoio lo so, ma sempre con grande egoismo cerco la mia parte (sarà modo per farmi notare?) chilossà.

Intanto faccio gli auguri al nostro PRESIDENTE per il suo settennato!
Il giorno 15 Maggio 2006 sarò proposto al Quirinale come Cavaliere con meriti di buon apporto alla gastronomia italiana all'estero, saremo 49 partecipi delle nazioni mondiali, io come rappresentante della Germania.
Non so davvero se merito tutto questo, ma ne sarò all'altezza? Saprò essere coeso e coerente delle mie capacità? Non lo so' davvero, ma con grandissimo orgoglio cercherò di portare in alto il vessillo della mia patria.

Siete i primi amici miei a sapere di questo, ne sono orgoglioso di condividere questa mia felicità un buon proseguimento di tantissime cose belle è questo che mi auguro per questo spazio che il Mister ha creato.
Mario Vacca
(profilo aggiornato a aprile 2006)

leggi le mie ricette