
Ingredienti per 4 persone, prendiamo 500 gr. di cosciotto di agnello disossato tagliato in 24 dadi (ma potete usare anche del vitello, del pollo o del maiale), 1 scatola di ananas in succo (volendo anche sciroppato,ma deve piacere), 8 pomodorini ciliegia, 1/2 peperone verde tagliato in 8 pezzi.
Per la marinata: sgocciolate l'ananas e mettete il succo in una terrina, con 2 cucchiaini di salsa di soia, 1 cucchiaino di succo di limone, un pizzico di zenzero in polvere, un pizzico di menta tritata e 2 cucchiaini di aceto balsamico.
Mettete i pezzi di carne a marinare per almeno 10 minuti, mescolando bene per un paio di volte, poi costruite gli spiedini, alternando la carne, l'ananas, il pomodoro e il peperone: dovranno bastare per 8 spiedini.
Cuoceteli ora su una piastra o una pentola grigliata per 10-12 minuti, salando e pepando solo alla fine.
Oltre che buoni, sono anche belli colorati, e potete accompagnarli con insalatine o verdure grigliate o sott'olio.