
Ingredienti: 4 galletti - 150 gr di riso - brodo di dado - cipolla - olio - sale - pepe - 1 bicchiere di vino bianco - scarmorza - salsiccia stagionata - 3 uova sode - 50 gr di parmigiano - qualche cucchiaio di un sughetto preparato con pomodoro/basilico/sale e olio.
Pulire i galletti prestando attenzione a bruciare, i peli che sono ancora presenti sulla pelle, svuotarli delle interiora, salare pepare e lasciare in attesa.
A parte preparare un trito di cipolla e olio da far soffriggere, aggiungere il riso, fare tostare e aggiungere il vino.
Appena sfumato aggiungere qualche cucchiaio di brodo e far cuicere per non più di 5 o 6 minuti (finirà di cuocere in forno), aggiungere il pomodoro e far asciugare tutto il liquido.
Mettere il riso a freddare su un piatto di portata.
Appena il riso sarà freddo aggiungere il parmigiano grattugiato, le uova sode, la scamorza e la salsiccia, tutto a pezzetti.
Salare e pepare se necessario.
Riempire con il riso i galletti facendo attenzione a chiuderli bene nella parte inferiore con l'utilizzo di stuzzicadenti o addirittura con ago e filo (il ripieno NON deve uscire).
Condire i galletti con sale pepe abbondante rosmarino e olio.
Infornare a 180-200°C. (forno già caldo) finché non saranno cotti e ben dorati.
Naturalmente questo è un piatto unico.
Buon appetito!!!