Ingredienti: 8 mezze pesche sciroppate - 3 uova intere e 4 tuorli - 80 gr di zucchero - 1 bustina di vanillina - la scorza grattugiata di un limone - 150 gr di yogurt greco.
Mettete le pesche in un frullatore o in un tritatutto, aggiungete pochi cucchiai di sciroppo (2 o 3) e frullate raggiungendo una consistenza non proprio cremosa.
Trasferite in una ciotola e aggiungete la scorza di limone grattugiato, qualche goccia di succo di limone, la vanillina, le 3 uova, i 4 tuorli sbattuti pochi minuti con lo zucchero e per ultima lo yogurt greco.
Mescolate con cura e versate questo composto in 8-10 stampini (quelli di coccio sono perfetti).
Cuoceteli a bagnomaria in forno pre-riscaldato a 160 gradi C. per 1 ora.
Raffreddateli fuori del forno.
Un'ora prima di servirli spargete su ciascuno 1 cucchiaio scarso di zucchero di canna coprendo con questo l'intera superficie del dolce e passate al grill (6-8 minuti) lasciando, durante questa operazione, la porta del forno aperta.
Sfornate, guarnite, se volete, con una fogliolina di menta e... vedrete che successo!
Sono una ottima, delicata e leggera conclusione.