Area iscritti: Ho perso la password | Registrati
 

Home => Community => Le pagine della Community => Zio Salsiccia

 
 

La homepage di Zio Salsiccia



• Zio Salsiccia
Ricette
Invia messaggio
• È offline
Zio Salsiccia attore


Salve a tutti mi chiamo D'Aniello Santo "Zio Salsiccia" per gli amici del forum; è il nomignolo che mi hanno dato i miei nipoti in quanto ghiotto di rape e salsicce.
Sposato con due figli, sono nato 46 anni fà a Torre Del Greco (Napoli) città dei fiori e del corallo, vivo a Grosseto da 8 anni per motivi di lavoro.
Tempo fa, la lavorazione del corallo e del Cammeo era la principale risorsa economica della mia città di origine. Mia madre sin da piccolo, poiché lei lavorava e specialmente d'estate quando le scuole erano chiuse, per non tenermi per strada mi affidava i miei zii che lavoravano il corallo e Cammei e "Udite, udite!" a soli 11 anni incidevo roselline di corallo per ditte e laboratori, senza trascurare la scuola.
Nel 1978 mi qualifico come elettromeccanico e all'età di 16 anni imbarco con "Costa Cargo" con mansioni di allievo elettricista passando poi su navi da crociera e oggi su navi traghetto come capo elettricista.
Amo tutto ciò che interessa la creatività, il decoupage, arte presepiale e tantissime altre cose, ma la cucina è la mia vera passione.
Il motivo? "m' piace o' mangià! Poi secondo me non c'è: maggior soddisfazione vedere i propri figli mangiare con gusto ciò che si prepara per non parlare degli amici!!!
Come nasce la mia passione per la cucina? Il quinto di sette figli, soli in casa, poiché i miei genitori lavoravano entrambi, io, i miei fratelli e le mie sorelle ci siamo auto cresciuti, insomma il più grande guardava i più piccoli. Mamma il sabato e la domenica ci riempiva di affetto ed anche il frigo, ci cucinava ogni ben di Dio, ma il lunedi si restava soltanto Santo, Anna e Luisa da soli con il frigo pieno; da qui armati di fame e di buona volontà, ci mettevamo ai fornelli preparandoci cose semplici ma buone; quando poi si arrivava alla sera, mamma tornava da lavoro e faceva il resto per saziarci.
L'exploit avviene quando conosco Germana, la mia attuale moglie, e di conseguenza Olimpia, mia suocera, con i suoi piatti gustosissimi come pizze, calzoni ripieni, babà e le mitiche polpette di nonna Olimpia. Da quel momento la mia passione per la cucina è cresciuta fino a oggi e penso che con Mistercarota.it abbia trovato una miniera piena di ricchi consigli e scambio di opinioni da poter rendere sempre più grande questa mia passione.
I dolci sono il mio forte (cos? dice chi li mangia) ma non trascuro niente, ogni cosa che ha sapore gli dedico tutto il mio amore.

Zio Salsiccia
(profilo aggiornato ad settembre 2008)

leggi le mie ricette