Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare
Elettrodomestici e casa

Involtini fantasia



Tempo di preparazione: 30 minuti
Autore: CiambellaCiambella
Pubblicata il: 05/02/2009
Portata: Manzo e vitello
Regione: (...nessuna...)
Click: 2895
Elenco ricette di Ciambella
Glossario termini di cucina

Newsletter
Disclaimer





INGREDIENTI E PREPARAZIONE

30 minuti circa di preparazione

Ingredienti: 4 fettine per involtini - 1 peperone rosso - 1 peperone giallo - 1 zucchina - sale - pepe - olio extra - rosmarino - cipolla q.b.
Tagliare a listarelle di circa 1/2 cm di spessore le verdure e a julienne la cipolla.
Farle cuocere in un tegame con olio extra, sale, pepe fino a che non si appassiscono (circa 7-8 minuti) poi lasciare intiepidire.
Preparare le fettine salandole da ambo i lati, adagiare le verdure sulle fettine in modo che fuoriescano le punte delle verdure dalle parti laterali dell'involtino.
Chiudere ora gli involtini arrotolando la carne e fermendo la giunzione infilzandoci un rametto di rosmarino, e se necessario aiutarsi con degli stecchini di legno.
Cuocere nel tegame usato in precedenza a fuoco vivo per circa 20 minuti o fino a quando gli involtini saranno ben cotti da ambo i lati.







Hai provato questa ricetta?