Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare
Elettrodomestici e casa

Salsa al mango e habanero



Autore: Livio Guazzotti
Pubblicata il: 01/02/2003
Portata: Salse salate
Regione: (...nessuna...)
Click: 3502
Elenco ricette di Livio Guazzotti







INGREDIENTI


Ingredienti:
2 mangos pelati e tagliati a cubetti - 4 habanero senza semi e tritati (peperoncini) - 1 cipolla tritata - 1 tazza di carote grattugiate - 1/2 tazza di aceto di vino - 1/2 tazza di pomodori pelati - 2 cucchiai di zucchero di canna - 1 cucchiaino di sale - acqua se necessaria.

PREPARAZIONE


Mettete a cuocere in un recipiente antiaderente i mangos, i peperoncini, le carote e la cipolla, fate sobbollire per 10-15 minuti, mescolando di frequente.
Aggiungete i pomodori, l'aceto, lo zucchero e il sale, incoperchiate e cuocete a fuoco molto basso per altri 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se la salsa dovesse addensarsi troppo, aggiungete poca acqua.
Frullate il tutto col mixer fino ad ottenere una salsa omogenea (eventualmente puo' essere passata prima al passaverdure).
Fate cuocere la salsa, senza coperchio, fino alla consistenza desiderata poi trasferitela a caldo in vasi puliti e sterilizzateli.





 

Hai provato questa ricetta di Livio Guazzotti?