Email
Password

Home Ricette Risotto al curry e brodo di salmone

• Portata: Primi » Riso e risotti
• Preparazione e cottura: 1 ora e 10 minuti
• Pubblicata il: 26/11/2011
• Regione: (...nessuna...)
• Click: 1479

• Autore: Claudio Palma
Elenco ricette di Claudio Palma

Aggiungi a ricette preferite
0 commenti
Ingredienti

Ingredienti per 2 persone: 160 gr di riso carnaroli - 1/2 cipolla media o 1 piccola - polvere di curry - 30 gr di burro - olio extravergine d'oliva - un goccio di vino bianco - brodo di salmone prezzemolo - sale.
Ingredienti per il brodo di salmone: pelle del salmone già pulita e squamata - lische del salmone - carota - sedano - cipolla - prezzemolo - 1 pomodoro pelato - sale.

Preparazione

Preparare il brodo di salmone, con le lische e la pelle già pulita e squamata, carota, sedano, cipolla, prezzemolo, pomodoro pelato e sale (pochissimo, praticamente quasi insipido). Sono sufficienti 30-40 minuti. Poi filtrarlo e tenerlo in caldo.
Poi preparare il risotto. Far soffriggere la cipolla in poco olio extra, aggiungere il riso, tostarlo bene, bagnarlo con vino bianco e farlo evaporare.
Poi cuocerlo bagnandolo di tanto in tanto con brodo caldo di salmone.
Appena il risotto è al dente, e all'onda (cioè con un giusto quantitativo di liquido per ottenerlo "all'onda") toglierlo dal fuoco, aggiungere polvere di curry a piacere, prezzemolo tritato, burro a pezzettini, mescolare molto bene, coprire la pentola per farlo mantecare, poi servire.




I Vostri commenti (0 commenti)
Lascia un commento

Per lasciare un commento fai Login alla tua Area Iscritti
se non sei iscritto Registrati


eventi e sagre segnalati da Viagginrete-it.it
leggi »»
utenti su Mistercarota.com,
di cui online