Ossobuco di tacchino alla panna
INGREDIENTI
Ingredienti per 2-3 persone: 700 gr di ossibuchi di tacchino - 90 gr di panna fresca - 2 cipolle medie o 1 grossa - 2 carote medie - 1 gambo di sedano - 1 spicchio d'aglio - origano - rosmarino - pepe - 1/2 bicchiere di vino bianco secco - 1/2 bicchiere di vino Marsala - acqua o brodo da aggiungere per la cottura - olio extravergine d'oliva - sale.
PREPARAZIONE
Lavare e tritare il sedano e la carota, pelare e tritare le cipolle e l'aglio, far soffriggere in un po' d'olio extra a fuoco basso in una casseruola abbastanza larga.

Aggiungere gli ossobuchi, spolverarli con origano, rosmarino, pepe e sale, farli rosolare e insaporire con le verdure da ambo le parti, coprire e lasciarli cuocere per 15-20 minuti.

Di tanto in tanto controllare la cottura.
Dopo 15-20 minuti, aggiungere vino bianco, vino Marsala e un mestolino di acqua o brodo (senza sale).

Coprire e far cuocere per almeno 40 minuti a fuoco basso, aggiungendo se occorre acqua o brodo (senza sale) e, a fine cottura, facendo addensare un po' la salsa.

Togliere gli ossibuchi e metterli in caldo, frullare la salsa, rimetterla in casseruola e, se troppo densa, aggiungere un goccino di acqua o brodo (senza sale).

Aggiungere la panna fresca, far addensare su fuoco medio, poi regolare di sale e pepe.

Servire subito, nappando gli ossibuchi con la salsa.
Hai provato questa ricetta di Claudio Palma? |
|
| | |
| |
|