|
|
- Ricette:
- ultime ricette
- portate principali
- video ricette
- regionali
- internazionali
- orientali
- di 1 secolo fà
- altre categorie
- Scuola di cucina:
- come cuocere, come preparare, come tagliare, come pulire, tecniche di cottura, decorare...
- Parliamo di...
- articoli sulla cucina
- decorare
- guida sulla birra
- redazionale
- sana alimentazione
- 1 secolo fà
- itinerari enogastronomici
- menu
- Diete e calorie:
- tabella calorie
- cerca in tabella
- calcola calorie piatto
- peso ideale
- calorie donna
- calorie uomo
- diete
- Community:
- registrati
- homepages community
- pubblica ricette
- login iscritti
- i miei menu
- forum MrCarota.it
- meeting&eventi
Home => Ricette => Cuoricini ai funghi porcini
Cuoricini ai funghi porcini | |||||||||
• Portata: Primi » Pasta all'uovo• Preparazione e cottura: 45 minuti • Pubblicata il: 05/02/2009 • Regione: (...nessuna...) • Click: 4334 • Autore: Cleo65Elenco ricette di Cleo65
La Ricetta "Cuoricini ai funghi porcini":
Scrivi un commento (0 commenti) Aggiungi a preferite Versione in PDF | Download PDF Stampa Manda ad un amico
INGREDIENTI
45 minuti di preparazione PREPARAZIONE
Questo primo piatto carino e gustoso, ve lo consiglio per S. Valentino.
La Ricetta "Cuoricini ai funghi porcini":
Scrivi un commento (0 commenti) Aggiungi a preferite Versione in PDF | Download PDF Stampa Manda ad un amico
I Vostri commenti (0 commenti)
Lascia un commento
Per lasciare un commento fai Login alla tua Area Iscritti se non sei iscritto Registrati |
|||||||||
|
| |||||||||

• Portata: Primi » Pasta all'uovo
Cleo65




Preparate la pasta impastando tutti gli ingredienti, quindi fatela riposare per 10 minuti sotto ad una ciotola.
Scaldate in una padella l'olio con l'aglio infilato su uno stuzzicadenti, quindi cuocetevi i funghi per 3-4 minuti a fuoco vivo, sfumate con il vino, salate, pepate e portate a cottura a fuoco basso per circa 10 minuti mescolando spesso, quindi spolverizzate con il prezzemolo e fate raffreddare.
Togliete l'aglio e tritate i funghi abbastanza finemente con un coltello (non con il robot da cucina, l'ideale è sentire i pezzetti di fungo),
aggiungete la ricotta e il parmigiano e amalgamate bene il tutto.
Tirate la pasta abbastanza sottile, mettevi sopra ad intervalli regolari dei mucchietti di ripieno (circa un cucchiaino colmo da caffè),
inumidite intorno con poca acqua per fare aderire meglio e sovrapponetevi un altro foglio di pasta, schiacciando bene con le mani i bordi intorno al ripieno per far uscire l'aria, quindi con uno stampino a cuore ritagliate i cuoricini lasciando il ripieno bene al centro.
Raccoglieteli su un vassoio infarinato tenendoli distanziati l'uno dall'altro per non farli attaccare, quindi lasciateli asciugare qualche ora in un luogo fresco e asciutto (non in frigo).