Prinjolata
INGREDIENTI
Ingredienti: 500 gr di biscotti - 2 albumi d'uovo - 250 gr di zucchero impalpabile - 3 cucchiai di rum - 150 gr di pinoli - 150 gr di mandorle intere - un pizzico di vaniglia - 100 gr di frutta candita - 50 gr di cioccolato a pezzetti - american frosting
Ingredienti american frosting: 225 gr di zucchero - 4 cucchiai di acqua - 1 albume d'uovo.
PREPARAZIONE
Montare il burro e lo zucchero.
Quando è diventato morbido e soffice aggiungere gli albumi d'uovo ad uno a uno, e
la vaniglia. Mischiare bene.
A questo punto mettere in un recipiente capace ed aggiungere i biscottini ridotti in polvere, la frutta candita, le mandorle, il cioccolato a pezzetti e mischiare bene con una paletta.
Bene, adesso cercare un recipiente a forma di mezzaluna, passare un po' di olio nelle pareti, mettere il composto nel recipiente, pressare forte omogeneamente e lasciare nel frigo una notte.
Ora, preparare l'american frosting.
Cucinare gli ingredienti indicati senza mai bollire fino a raggiungere 120 gradi, mischiare continuamente, a questo punto, con una frusta. Girare fortemente per circa 7 minuti fin quando non viene soffice.
Tirare fuori dal frigo la prinjolata, sformarla sopra un vassoio, mettervi il frosting sopra, lisciare bene e finire con i pinoli quà e là.
o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o
Hai provato questa ricetta di Chef Gaetano D Angelo? |
|
|
| | |
| |
|