Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Torta al cioccolato



Autore: Antonella Ridolfi
Pubblicata il: 07/03/2004
Portata: Torte e crostate
Regione: (...nessuna...)
Click: 2794 - Voti: 2
Elenco ricette di Antonella Ridolfi
Glossario termini di cucina




INGREDIENTI


Ingredienti: tutti gli ingredienti debbono avere lo stesso peso, tranne la polvere lievitante: poniamo che si voglia usare 100 gr. di cioccolato fondente, allora si procederà con 100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di uova (pesate senza guscio), 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 100 gr di burro, 1 bustina polvere lievitante.

PREPARAZIONE


Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed il burro.
Mescolare nel mixer uova, zucchero farina con la polvere lievitante, aggiungere burro e cioccolato, stemperati con pochissimo latte, che si potrà aumentare nel caso l'impasto risulti troppo compatto.
Versare l'impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata, infornare a 170 gradi per 40 minuti poi fare la prova dello stuzzicadenti.
Nel caso risultasse ancora bagnato lasciare ancora in forno per 10 minuti e proseguire così finché non risulterà asciutto.
Aprire leggermente il forno e lasciare raffreddare lentamente.
Togliere dalla teglia quando è ben freddo.
Vedrete il giorno dopo è ancora piu' buona inzuppata nel latte freddo!

o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o


Hai provato questa ricetta di Antonella Ridolfi?