Torta al Philadelphia
INGREDIENTI
Ingredienti: 2 vaschette di philadelphia - 250 gr di ricotta - 4 uova - 4 cucchiai di zucchero - una buccia grattugiata di un limone - 250 gr di yogurt bianco - mezzo cucchiaio di farina - biscotti digestivi - burro q.b. - fecola di patate - una fiala di aroma alla vaniglia - una confezione di macedonia sciroppata o frutta fresca di stagione.
PREPARAZIONE
In una terrina amalgamare la philadelphia, la ricotta, la buccia del limone, lo zucchero, la farina, lo yogurt e i 4 tuorli e lasciare che lo sbattitore formi una crema densa.
A parte montare a neve fermissima gli albumi, inserirli nel composto e continuare a mescolare per qualche minuto.
Mettere la crema ottenuta da parte e intanto si passa alla preparazione della base della torta.
Prendere uno o due pacchetti di biscotti sbriciolarli totalmente e aggiungendo del burro (non molto) formare un piccolo impasto che stenderemo nella tortiera allungandoci anche sui bordi.
Preparata questa base con i biscotti infornare per circa 5 minuti e non oltre, nel forno precedentemente acceso ad una temperatura di 200 gradi.
A questo punto estrarre dal forno la base e versarvi dentro la crema ottenuta, rimettere in forno per circa un'ora.
Sorvegliare sempre la torta che sara' pronta quando risultera' leggermente dorata in superficie e molto lievitata.
A cottura ultimata aprire il forno e lasciare che la torta si raffreddi.
Per guarnirla prendere la macedonia di frutta versarla con tutto lo sciroppo in un tegamino, aggiungere un po' di fecola di patate e se si vuole un po' di zucchero e farla cuocere per addensarla leggermente.
Finito questo lasciamo raffreddare il tutto, stendiamo la frutta sulla torta e la poniamo in frigo per un meta' giornata.
o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o
Hai provato questa ricetta di Flora? |
|
|
| | |
| |
|