Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Trote salmonate alla rouille



Autore: Nuccio
Pubblicata il: 08/12/2002
Portata: Pesce
Regione: (...nessuna...)
Click: 824 - Voti: 2
Elenco ricette di Nuccio
Glossario termini di cucina




INGREDIENTI


(Truites Saumonées à la rouille)
Ingredienti per 4 persone: 4 belle trote salmonate - 1/2 litro di latte - 150 gr di farina - 1 vasetto di rouille(è come la maionnaise, ma di colore ruggine e si trova facilmente) - 2 cucchiai di d'olio d'oliva 125 gr di burro - 3 o 4 gambetti di prezzemolo - sale e pepe.

PREPARAZIONE


Lavare e togliere la lisca delle trote. Tagliare teste e code.
In un tegamino, far sciogliere 40 gr di burro, a fuoco basso e versarvi 50 gr di farina. Mescolare con un cucchiaio di legno per non fare i grumi e mescere poco alla volta, 4 dl di latte. Salare, pepare e fare ispessire per una decina di minuti girando sempre.
Lavare e tritare il prezzemolo. Mettere il resto della farina, in un piatto. Passare le trote nel latte rimasto poi nella farina e in una padella, dove si è fatto fondere il burro rimanente con un po' d'olio, far dorare, da ambo i lati, le trote.
Mettere la rouille nella salsa e amalgamare per bene.
Disporre le trote in un piatto di sevizio ben caldo, spolverare di prezzemolo, condirle con la salsa e servire subito.
Buon appetito.

o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o


Hai provato questa ricetta di Nuccio?