Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Filetto di capriolo in crosta di sfoglia



Autore: Giuseppe CH
Pubblicata il: 18/01/2003
Portata: Altre carni
Regione: (...nessuna...)
Click: 675 - Voti: 1
Elenco ricette di Giuseppe CH
Glossario termini di cucina




INGREDIENTI


Ingredienti per 4 persone: 480 gr. filetto di capriolo - 360 gr. funghi freschi di bosco misti - 10 foglie di lattuga sbollentate - 50 gr. di pane grattugiato - 1 dl di panna - 1 tuorlo d'uovo - 1 mazzetto di prezzemolo - 1 cipolla - 1 porro tritati - sale e pepe- 500 gr. di pasta sfoglia (dal panettiere)

PREPARAZIONE


Salate e pepate il filetto di capriolo, falelo rosolare brevemente su ogni lato e lasciarlo raffreddare.
Soffriggete la cipolla e il porro, unite i funghi finemente affettati e stufateli finché tutta l'acqua sara' evaporata.
Aggiungete il pane grattugiato e il prezzemolo tritato, salate e pepate, e lasciare raffreddare.
Stendete la pasta sfoglia, ricopritela con le foglie di lattuga precedentemente sbollentate, ripartite la farcia ai funghi in uno strato regolare.
Adagiatevi il filetto, avvolgetelo nella pasta e trasferite il tutto con la chiusura verso il basso su una teglia pennellata con il burro.
Pennellate la superficie della pasta con l'uovo e guarnite con strisce di pasta o decorazioni ritagliate con gli stampini.
Cuocete in forno a 200 gradi C. per circa 15 o 20 minuti, lasciate riposare qualche istante, quindi servite con contorno autunnale.

o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o


Hai provato questa ricetta di Giuseppe CH?