Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Chili con carne e fagioli neri



Autore: Livio Guazzotti
Portata: Manzo e vitello
Regione: (...nessuna...)
Click: 2028 - Voti: 0
Elenco ricette di Livio Guazzotti
Glossario termini di cucina




INGREDIENTI


Ingredienti per 5 persone:
400 gr di fagioli neri bolliti - 800 gr di carne di manzo tagliata a piccoli cubetti - 2 cipolle tritate - 1 scatola di passata di pomodoro - 1 litro di brodo di carne (anche di dado) - 2 peperoni gialli tagliati a pezzi - 2 jalapeno tritati - 3 ancho (poblano essicati) senza semi e spezzettati - 1 cucchiaino di peperoncino di cayenna macinato - 1 cucchiaino di semi di cumino tostati e macinati - olio e sale.

PREPARAZIONE


Scolate i fagioli dal liquido di cottura e passatene 1 tazza al passaverdura, tenete da parte i fagioli interi e la purea.
Scaldate l'olio in un tegame e fatevi rosolare la carne e le cipolle fino a completa evaporazione del liquido.
Aggiungete il pomodoro, gli ancho e met? del brodo e fate cuocere incoperchiato a fuoco molto basso per circa 1 ora, mescolando saltuariamente.
Aggiungete i peperoni, i jalapeno, il peperoncino di cayenna ed il cumino e continuate a cuocere per 15 minuti.
Aggiungete i fagioli ed il rimanente brodo, regolate di sale e completate la cottura per altri 20 minuti.

o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o


Hai provato questa ricetta di Livio Guazzotti?