Pizza di polpo
INGREDIENTI
Iingredienti: 1 kg di polipi - una manciata di olive - una manciata di capperi - prezzemolo - 4 o 5 pomodori - sale - olio - peperoncino - aglio.
Ingredienti per la pettola di pizza: 800 gr di farina '00' - una puntina di zucchero - 25 gr di lievito - acqua tiepida q.b. - sale - olio.
PREPARAZIONE
Preparare l'impasto per la pizza utilizzando tanta acqua tiepida quanto basta d avere un impasto morbido e consistente, lasciarlo poi lievitare.
Intanto lessare i polipi e lasciarli raffredare in un contenitore.
Appena freddi tagliarli piccoli piccoli ed aggiungere olive, capperi, prezzemolo, pomodori, sale, olio, aglio e peperoncino.
Lasciar macerare questi polipi in questo contenitore e girarli ogni tanto per un paio d'ore.
Trascorso il tempo necessario, dividere l'impasto in 2, stendere la prima pettola di pizza nel ruoto (teglia) gia' unto in precedenza, versarci i polipi con tutti gli ingredienti aggiunti (prezzemolo,pomodoro, olive, capperi ecc.) e ricoprire con l'altra pettola, bucherellarla e ungerla un pochino.
Infornare a 180 gradi C. per mezz'ora e buon appetito.
o Fai la spesa online al Supermercato Mistercarota.it o
Hai provato questa ricetta di Anna Maria AV.? |
|
|
| | |
| |
|