Torna alla Homepage di Mister Carota
Ricette di cucina per chi ama cucinare

Fettuccine al filetto mignon



Autore: Nuccio
Pubblicata il: 24/12/2002
Portata: Pasta all'uovo
Regione: (...nessuna...)
Click: 638 - Voti: 1
Elenco ricette di Nuccio
Glossario termini di cucina




INGREDIENTI


Dedicata a tutti(e) i (le) golosi(e).
Ingredienti per 4 persone: 1 bel filetto di maiale - 400 gr di champigon - 1 confezione di panna - 1 spicchio d'aglio - 1 piccola cipolla - 1 bicchiere di vino bianco secco - olio d'oliva - 1 ciuffetino di prezzemolo - sale - pepe.

PREPARAZIONE


Tagliare a fette (in diagonale) il filetto e soffriggerlo in un tegame dai bordi alti in poco olio; salare e pepare. Versare mezzo bicchiere di vino e lasciare evaporare. Togliere dal fuoco e tenere da parte.
Pulire e affettare i funghi.
Pulire e affettare la cipolla e l'aglio, mettere nella padella e quando incominceranno ad imbiondire mettere i funghi con il prezzemolo ben tritato, sale e pepe ed il rimanente del vino.
Quando l'acqua dei funghi comincia a diminuire, aggiungere i filetti e lasciare cuocere per 15/20 minuti circa.
Nel frattempo, lessare le fettuccine (meglio se fresche); 2 minuti prima della cottura si versa la panna nel sughetto e si lascia andare, senza far bollire.
Sgocciolare le fettucine, versarle nella salsa mantenuta a fuoco basso, poi servire.
Buon appetito!!
Auguro a tutti(e) gli(le) appassionati(e) di cucina del sito di MisterCarota un meraviglioso Natale e un Buon Anno!!!

o o


Hai provato questa ricetta di Nuccio?